Circosta Installazioni-logo

Spazzacamino a Giaveno e in Liguria 

Era il 1964 quando Robert Stevenson lanciava il l'intramontabile pellicola Mary Poppins: tanto indimenticabile quanto la tata era il personaggio di Bert lo spazzacamino, che viaggiava attraverso le canne fumarie alla scoperta della città dall'alto.
Figura distinta del nostro immaginario, lo spazzacamino di oggi è diverso da quello di oltre un secolo fa: non più scovoli e spazzoloni ma la più alta tecnologia per individuare e risolvere le problematiche di canne fumarie e camini. Se siete alla ricerca di spazzacamino affidabili e professionali affidatevi a una ditta esperta come la Circosta Installazioni, che ogni giorno mette al servizio della clientela il proprio personale altamente specializzato e le migliori tecnologie. 
pulizia di canna fumaria dal tetto

Per la corretta pulizia e per il mantenimento degli impianti

Il personale di Circosta Installazioni è siamo specializzato, oltre ai classici servizi di spazzacamino, anche nella esecuzione di prove di tenuta e tiraggio di canne fumarie, che vanno effettuate allo scopo di verificare la presenza di difetti di fabbricazione o d’istallazione. Tali prove, effettuate mediante l’utilizzo di apposita strumentazione, hanno inoltre lo scopo di risolvere guasti legati a deformazioni strutturali dell’edificio in cui risiede il condotto, oppure connesse al degrado dei materiali della canna fumaria stessa. Tutti i servizi di pulizia, tiraggio e tenuta offerti dalla ditta rispettano a pieno le normative UNI 10683, UNI 10738, UNI 10845 e UNI 11278, per fornirvi un servizio di qualità e a norma di legge.

Un camino, una canna fumaria o un condotto intubato viene definito a tenuta quando si riscontrano valori di perdita inferiori a quelli stabiliti per legge. La prova del tiraggio consiste nel comparare il valore misurato dall’apparecchio all’interno della canna fumaria in funzionamento con il valore di tiraggio minimo ammesso a parità di condizioni. A seconda delle discrepanze, avremo un tiraggio più o meno ottimale rispetto ai valori di riferimento. Tale prova va effettuata unicamente previa verifica dell’assenza di residui di combustione all’interno della canna fumaria.   


Risanamento canne fumarie 

Nel caso in cui le vostre canne fumarie o i camini non soddisfino a pieno i requisiti minimi previsti per legge, sarà necessario procedere al loro ripristino, mediante una procedura di intubazione della canna in un materiale nuovo e a norma. Per la riparazione e ristrutturazione delle canne fumarie, la ditta Circosta Installazioni utilizza la tecnologia FuranFlex, la quale si basa sull’applicazione di una manichetta gonfiabile all’interno della canna fumaria preesistente. Una volta inserita la manichetta, questa viene gonfiata con un macchinario a vapore acqueo a bassa pressione, per consentirle di aderire alla perfezione alle pareti. Una volta aderita, la manichetta impiegherà un paio d’ore per indurirsi, andando a formare quindi un nuovo condotto privo di perdite, crepe e infiltrazioni. Questo procedimento è adatto per canne fumarie di caldaie a gas e a condensazione, così come per canne fumarie di stufe e camini, e rispetta a pieno le norme di legge. 
persona pulisce una cappa in cucina
Share by: