Circosta Installazioni-logo

Pulizia canne fumarie a Giaveno e in Piemonte

Circosta Installazioni si occupa con professionalità e serietà della pulizia di canne fumarie di ogni tipologia, provvedendo a rimuovere detriti, polvere e residui di combustione che possono causare ritorni di fiamma e pericolose conseguenze all’interno degli ambienti domestici o di lavoro. Grazie alla competenza dei propri tecnici potrete beneficiare di un’accurata ispezione con sonde e telecamere ad alta definizione, per verificare in maniera semplice ed efficace il corretto stato di conservazione della vostra canna fumaria.
operaio su un tetto di una casa durante pulizia di una canna fumaria

Ispezione e manutenzione canne fumarie

Qualunque sia la tipologia di canne fumarie che volete far ispezionare, il personale della Circosta Installazioni saprà effettuare controlli accurati all’interno di condotti di caldaie, canne fumarie di camini, comignoli e cappe di cucine domestiche ed industriali. Il tutto operando in modo tale da ripristinarne il corretto funzionamento in caso di perdite, guasti e rotture. 

Prima di procedere alla pulizia delle canne fumarie, verrà effettuata una video-ispezione preliminare mediante l’impiego di sistemi altamente tecnologici, come ad esempio microcamere con sistema di videoregistrazione a colori, in modo da verificare la presenza di ostruzioni ed incrostazioni, oltre che di fuliggine e creosoti, tipologie di residui che possono creare incendi all’interno della canna fumaria stessa. La video-ispezione con microcamera è utile anche per riscontrare la presenza di nidi di animali sulla sommità o all’interno del condotto di scarico dei fumi, così come eventuali allacci anomali e furi norma che possano inficiare il corretto funzionamento e tiraggio della canna fumaria stessa. 

La video-ispezione effettuata dai tecnici della Circosta Installazioni ha inoltre il preciso scopi di individuare eventuali rotture, crepe e deterioramenti dei materiali di cui si compone la canna fumaria, che possono causare perdite e fuoriuscite di monossido di carbonio all'interno delle abitazioni, con conseguenze letali. 

Infine il personale della ditta è in grado di verificare la presenza di distacchi tra i vari elementi del condotto, così come di eventuali variazioni anomale della sezione del condotto. 


Rischi e pericoli della mancata manutenzione della canna fumaria

La mancata pulizia delle canne fumarie vi espone al rischio di una fuoriuscita di monossido di carbonio dal condotto stesso, un gas inodore che causa morte per asfissia; inoltre la presenza di detriti di combustione possono causare incendi e scoppi della canna fumaria stessa, con conseguenze anche gravi. Infine mantenere in perfetta pulizia la canna fumaria significa ridurre il consumo energetico, e al tempo stesso ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera, con un sensibile guadagno in termini di salute ambientale.
nido di uccelli su un camino
Share by: